mercoledì 1 agosto 2012

Paolo Pizzo: un colpo di spada da Oro Olimpico

LONDON - Ultimamente non scrivo più su questo blog, non riesco a trovare tempo ed ispirazione. Ci sono però storie, eventi, che costringono a pensare e scrivere, appunto.
Voglio raccontare una storia da Olimpiade, da spirito olimpico. L'Olimpiade, da sempre è la celebrazione dell sport nel suo significato più puro, quel significato che non appartiene ad altre manifestazioni. Tralasciando il fatto che anche i Giochi Olimpici sono diventati terreno fertile per le speculazioni pubblicitarie (VEDI RAI... SERVIZIO DI COPERTURA SCADENTE: 1 minuto di PUBBLICITA' OGNI 5 minuti di DIRETTA... SCANDALOSO PER UN SERVIZIO PUBBLICO), si possono ancora raccontare storie da Spirito Olimpico. E' Paolo Pizzo il protagonista di questa favola (come è stata definita da tutti).
Tutto inizia quando ad un ragazzino di 13 anni appassionato di scherma, viene diagnosticato un tumore al cervello. I dottori consigliano al ragazzino di smettere con lo sport e concentrarsi sulla battaglia più importante della sua vita: la sopravvivenza ad una malattia maledetta. Ma quel ragazzino, non solo non smette, ma sconfigge il tumore e migliora sempre più nella scherma. La favola trova il primo ...e vissero felici e contenti... il 12 ottobre del 2011, quando si laurea campione del mondo nella spada. Oggi è iniziato un altro capitolo di quella favola, il torneo olimpico di spada che lo ha visto vincere nell'esordio.
Non si sa se arriverà a diventare Oro Olimpico nella spada, noi faremo il tifo per lui...
... sicuramente è già diventato Oro Olimpico nella vita!!!
.. comunque vada sarà un altro ... e vissero felici e contenti!!!
Altra medaglia oggi va conferita ad Asia, 4 anni... Oro Olimpico nella vita...
http://www.facebook.com/photo.phpfbid=10151077805888839&set=a.290425958838.148261.289103683838&type=1&theater

Nessun commento:

Posta un commento