sabato 11 agosto 2012

Schwazer? cattivo!... gli altri? la Banda degli Onesti!!!

LONDRA, GRAN BRETAGNA, ITALIA, MONDO - Questa identificazione territoriale vasta, vuole sottolineare un vecchio detto: tutto il mondo è paese. Sappiamo tutti cosa è successo in questi giorni alle Olimpiadi: qualcosa di grave, un atleta che ha imbrogliato facendo uso di doping nella manifestazione che dovrebbe essere l'espressione più alta e dignitosa dello sport. Ha sbagliato, lo ha ammesso, non si è sottratto ad un'ispezione antidoping pur sapendo ciò a cui andava incontro, è stato sospeso a tempo indeterminato dall'Arma dei Carabinieri... cosa doveva succedere di più?! Ah, già... la gogna mediatica portata avanti da perbenisti ignobili e che, nel momento in cui giudicano concedendosi la Divina prerogativa del giudizio-supplizio-perdono-condanna, si rendono sgradevolmente antipatici. Dopatori di notizie.. ecco cosa siete. Io però mi domando... Perchè a Schwazer gogna, ma ad altri no? Capisco lo sfogo dell'ex allenatore dell'atleta altoatesina, le critiche di chi ha vissuto al suo fianco giorno dopo giorno, non comprendo gli altri (vedi Zomegnan che dall'alto del proprio blog inglobato nel sito della Gazzetta dello Sport ha pubblicato un articolo che, in alcune sue parti -IGNOBILE L'ATTACCO A BRAGAGNA- è sembrato incomprensibile) che si riempiono la bocca e la penna con frasi fatte e inutili commenti che lasciano trasparire il bisogno quasi compulsivo di parlare e straparlare di argomenti di cui non sanno.
Zomegnan, ex direttore del Giro d'Italia, (che invece sull'argomento è preparato in quanto lo ha combattuto nel proprio settore, il ciclismo, con grandi risultati) ha toppato completamente l'articolo. Attaccare Bragagna per una cosa non detta (mai espressa l'equazione ciclismo=doping) e per una gaffe subito rientrata perchè il giornalista di Raisport ha rettificato chiedendo scusa, non è una cosa da Zomegnan. Articolo iniziato con un episodio che con l'equazione Schwazer=doping (per dirla alla Zomegnan) non centrava nulla, però l'ha voluto inserire per dimostrare che ha le  credenziali per parlarne in quanto ha visto il protagonista di questa storia... e poco importa che non ci abbia mai parlato o lo abbia visto solo da 150 metri di distanza mentre guardava una gara di ciclismo assieme alla sua fidanzata (Karolina Kostner, pattinatrice)... episodio clamorosamente dopante, o che lascia già intendere quanto sarebbe successo. Ho sempre seguito il ciclismo e rispettato Zomegnan, ma non condivido questo sparare alla cieca nel mucchio per difendere il movimento sportivo al quale si appartiene. Ciclismo e atletica sono altissima espressione sportiva, ma la competizione e l'eccessiva ansia da prestazione fanno commettere errori, sia lievi che gravissimi. Tutto questo però non giustifica la gogna mediatica, per nessuno. Chi commette un errore deve avere anche la tranquillità per affrontare le proprie responsabilità e pagarne il giusto prezzo... la gogna non rientra tra questi!!!

4 commenti:

  1. leggendo il blog di Zomegnan mi sono accorto della polemica con Bragagna e l'ho trovata inspiegabile: non capivo come un bravo giornalista come Zomegnan potesse attaccar in quel modo un altrettanto stimato e capace telecronista della RAI. Ho seguito la telecronaca RAI di Bragagna il giorno seguente la notizia di Schwazer e non mi era sembrato che facesse alcun riferimento al ciclismo=doping, nè alcuna cosa del genere. Certo credo sia normale che trattando quell'argomento possa venire fuori la parola "ciclismo" ma niente di più. Mi era solo sembrato (e questa è solo una mia idea) un po' troppo paternalista nei confronti dell'atleta dicendo di sentirsi personalmente tradito e offeso, però che ne sai magari Bragagna ha veramente uno stretto rapporto con Schwazer. In ogni caso mi sono imbattuto in questo blog che mi ha chiarito un po' le idee e confermato la mia teoria sull'inspiegabilità di questa diatriba e ti ringrazio.
    Così la butto lì, provando a dire qualcosa senza sapere nulla dei fatti (tanto io non sono un giornalista, ma mi piace fare gossip), per me fra Bragagna e Zomegnan c'è stato qualche screzio in passato che a noi non è dato sapere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se c'è stato qualche screzio in passato tra i due, ma come hai detto tu.. a noi non è dato sapere... Una cosa è certa: Zomegnan ha sbagliato. In più io penso che Bragagna avesse un rapporto abbastanza stretto con Schwazer e che il suo sfogo in diretta fosse espressione di un sincero dispiacere.

      Elimina
  2. Ciao a tutti, sono Linda Harry, Stati Uniti, mi è stata diagnosticata la malattia di Parkinson per oltre 6 anni, il che mi ha fatto perdere il mio lavoro e il mio rapporto con il mio fidanzato dopo aver scoperto che avevo il Parkinson, si è allontanato da me e ho provato tutto il mio meglio per farlo rimanere, ma mi ha trascurato fino a quando un mio amico dal Regno Unito non mi ha detto grande guaritore, che mi ripristinerà la vita con la sua potente medicina a base di erbe curative. poi mi ha inviato il suo indirizzo e-mail per contattarlo- drimolaherbalmademedicine@gmail.com. e l'ho contattato rapidamente, e ha detto che la mia condizione può essere risolta, che tratterà immediatamente la malattia solo se posso accettare la fiducia su di lui e accettare i suoi termini e condizioni, ho concordato perché avevo così tanto bisogno di aiuto da parte di tutti significa, quindi ho fatto tutto quello che mi ha ordinato di fare. E sorprendentemente dopo due settimane, mi ha inviato un messaggio, che avrei dovuto correre in ospedale per un controllo, cosa che ho fatto davvero, confermo dal mio medico che sono ora (PARKINSON NEGATIVA) i miei occhi pieni di lacrime e gioia, piangendo pesantemente perché davvero la malattia mi ha privato di molte cose della mia vita, questo è un miracolo, il dr imoloa usa anche la sua potente medicina erboristica per curare le seguenti malattie: lupus, ulcera alla bocca, cancro alla bocca, dolore corporeo, febbre, epatite ABC , Sifilide, diarrea, HIV / AIDS, malattia di Huntington, acne alla schiena, insufficienza renale cronica, malattia addison, dolore cronico, morbo di Crohn, fibrosi cistica, fibromialgia, malattia infiammatoria intestinale, malattia fungina delle unghie, malattia di Lyme, malattia di Celia, linfoma, maggiore Depressione, melanoma maligno, mania, meloreostosi, malattia di Meniere, mucopolisaccaridosi, sclerosi multipla, distrofia muscolare, artrite reumatoide, morbo di Alzheimer, parco malattia isonica, cancro vaginale, epilessia, disturbi d'ansia, malattia autoimmune, mal di schiena, distorsione alla schiena, disturbo bipolare, tumore cerebrale, maligno, bruxismo, bulimia, malattia del disco cervicale, malattie cardiovascolari, neoplasie, malattie respiratorie croniche, disturbi mentali e comportamentali, Fibrosi cistica, ipertensione, diabete, asma, artrite autoimmune mediata infiammatoria. malattia renale cronica, malattia infiammatoria articolare, impotenza, spettro dell'alcool feta, disturbo distimico, eczema, tubercolosi, sindrome da affaticamento cronico, costipazione, malattia infiammatoria intestinale, cancro alle ossa, cancro ai polmoni. contattalo su email- drimolaherbalmademedicine@gmail.com. e anche su whatssap- +2347081986098

    RispondiElimina
  3. Ho l'epatite B cronica che porta alla cirrosi epatica. Mi è stato detto che non c'era cura e mi è stato consigliato di usare il farmaco lamivudina (Epivir) che non era una cura completa per il virus e porta a perdita di capelli e problemi ai reni. Mi sono imbattuto in Doctor Nelson Ads su questo sito blog con una serie di testimonianze di suoi precedenti pazienti che sono stati curati da epatite B, disfunzione erettile, malattie renali ecc. Ho effettuato un ordine per il suo prodotto che ho ricevuto al mio indirizzo tramite DHL - servizio entro 4 giorni, e con le sue istruzioni ho utilizzato il prodotto per 21 giorni. La prima settimana ho scoperto un'enorme differenza sulla mia salute e quando ho fatto un altro test il mio risultato è stato negativo senza alcuna traccia del virus sul mio sangue. Raccomando il Dr. Nelson a chiunque abbia calcoli renali, cancro al seno, cirrosi epatica, malattie cardiache, fibrosi, virus dell'herpes, disfunzione erettile, cancro alla prostata, HIV, basso numero di spermatozoi, cancro ai polmoni. Informazione; E-mail; drnelsonsalim10@gmail.com
    WhatsApp +212703835488

    RispondiElimina